Terapie strumentali

Da sole o associate a terapie manuali, le diverse terapie strumentali hanno effetti antinfiammatori, analgesici, decontratturanti, fibrinolotici e stimolanti della guarigione dei tessuti.

Tecnologia al servizio della riabilitazione

Attraverso corsi di formazione PHIT® (Physical Instrumental Therapist) mi vengono certificate esperienza e specificità nell’utilizzo delle terapie fisiche strumentali, per realizzare programmi riabilitativi ottimizzati dall’impiego sinergico di differenti apparecchiature elettromedicali, garantendo al paziente qualità, efficienza ed efficacia di trattamento con risultati clinici brillanti e precoci.

Onde d'urto

La terapia a onde d’urto viene integrata con un trattamento manuale globale, così da rielasticizzare il tessuto infiammato e allo stesso tempo migliorare le condizioni posturali che hanno generato la sua disfunzione.
laser 2

Laserix

Nuova generazione di laser ad alta potenza, particolarmente indicato per infiammazioni acute e croniche dei tendini, per le lombosciatalgie e per arrestare il processo degenerativo delle cartilagini riducendo il rischio di dover ricorrere alla protesizzazione.
tecar

Tecar

Semplice e non invasiva, sollecita fortemente i meccanismi cellulari e incrementa l’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori agendo anche sugli strati più profondi.
STRUM_MAGN1

Magnetoterapia

Un trattamento indicato per il consolidamento delle fratture e per dolori cronici. I benefici aumentano con la durata del trattamento. Per questo, consiglio di eseguirlo comodamente a casa noleggiando il macchinario.
tens

Elettroterapia

Tens per ottenere effetti antalgici e elettrostimolazioni con lo scopo di aumentare la massa muscolare.

Ultrasuoni Valle d'Aosta

Ultrasuoni

Micro-massaggio cellulare ad alta intensità utile per trattare cicatrici, contratture e tendinopatie (in particolare dito a scatto, sindrome di De Quervain, tunnel carpale)

Controindicazioni

Tutte le terapie strumentali non sono indicate per pazienti in stato di gravidanza, portatori di pacemaker e con malattie oncologiche nell’area da trattare.

Prenota un appuntamento

Compila i campi del form qui a fianco con la richiesta di appuntamento e ti ricontatterò. Oppure scrivimi su WhatsApp al:

+39 338 735 1038

Ti ricontatterò entro un giorno lavorativo.